in evidenza --- 28/04/2016 - Il Comune di Ozieri a Cagliari al forum PA con buona prassi Plus - Ippotir - con il Centro di Equitazione Ozierese ---

Potenziamento PUA

POTENZIAMENTO DEI PUA

Potenziamento dei Punti Unici di Accesso e delle Unità di Valutazione Territoriale

Descrizione del Progetto

Nel 2006 la Regione Sardegna ha previsto l'istituzione dei PUA (Punti Unici di Accesso) e delle UVT (Unità di valutazione territoriale), emanando nel 2010 le linee guida per il funzionamento degli stessi.
Il PUA costituisce la porta unitaria di accesso ai servizi sociali e sanitari del Distretto, che accoglie e accompagna il cittadino nel suo percorso nella rete dei servizi e delle risorse presenti nella comunità. Tale servizio adotta modalità di intervento socio-sanitario fortemente integrate, effettua la prima valutazione del bisogno sociale e sanitario, garantisce l'ascolto, l'orientamento nella rete dei servizi sociali e sanitari. Per le domande di intervento che presentano maggiore complessità e che necessitano dell'integrazione di vari apporti professionali viene attivata l'Unità di Valutazione Territoriale che ha compiti di valutazione multidimensionale e predisposizione del progetto personalizzato.
La Regione Sardegna ha pertanto destinato delle risorse a favore dei Comuni e delle ASL per il potenziamento dei PUA e delle UVT, subordinendo l'erogazione di tali risorse all'adozione di un protocollo d'intesa, sottoscritto nel Distretto di Ozieri in data 17/07/2009.
Mediante tali risorse l'Ufficio di Programmazione ha provveduto a selezionare un'Assistente Sociale, Ass.Soc. Anna Chiara Manca, che dal mese di Luglio 2011 svolge la sua attività presso il Servizio Cure Domiciliari/PUA del Distretto Sanitario 

Sede e Orari

Modulistica

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter