in evidenza --- 28/04/2016 - Il Comune di Ozieri a Cagliari al forum PA con buona prassi Plus - Ippotir - con il Centro di Equitazione Ozierese ---

Home Care Premium

La Coordinatrice dell’Ufficio di Piano
RENDE NOTO CHE

 Il Comune di Ozieri capoambito del PLUS  (Piano Locale dei Servizi alla Persona) Distretto Sanitario di Ozieri  ha aderito al progetto promosso dall’INPS gestione ex INPDAP denominato  HOME CARE PREMIUM  HCP 2012,   per la gestione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di un numero presunto di 70 soggetti  non autosufficienti  (minori, adulti e anziani) residenti nel Distretto Sanitario di Ozieri.

Possono accedere ai benefici:

-         dipendenti,  pensionati pubblici INPS gestione ex INPDAP;
-         loro coniugi   conviventi;
-         loro familiari di primo grado, anche non conviventi.

Il progetto prevede  due  tipologie  di benefici:

-         prestazioni prevalenti, ovvero contributi economici erogati direttamente dall’INPS ex INPDAP, in relazione al bisogno che verrà valutato da un operatore qualificato  e alla capacità economica della famiglia (ISEE), fino ad un massimo di € 1.200,00 mensili, volti alla regolare assunzione di assistenti familiari o al sostegno delle forme di affido/volontariato/vicinato/prossimità;
-         Prestazioni integrative, ovvero servizi di sollievo domiciliare, frequenza centri diurni, servizi di trasporto e accompagnamento, consegna pasti, installazione ausilii e domotica presso il proprio domicilio.

 AVVIO DEL PROGETTO:

DAL 01.06.2013 E PER LA DURATA DI UN ANNO DALLA PRESA  IN CARICO.

PRESENTAZIONE  DOMANDE

I termini per la presentazione delle domande per accedere ai benefici, che avverrà on line sul portale dell’INPS verranno resi noti successivamente.

    OBBLIGO ISCRIZIONE PREVENTIVA DEI FAMILIARI:

 I familiari dei dipendenti e/o pensionati pubblici, potenziali beneficiari della prestazione, per poter presentare successivamente la domanda di partecipazione al progetto, dovranno preventivamente ed obbligatoriamente essere inseriti nella banca dati dell’INPDAP compilando un apposito modulo e consegnandolo  secondo le seguenti  modalità:

  • a mano presso la sede INPS – Gestione ex INPDAP di Ozieri, via Trento n° 24, allegando copia del documento di identità; 
  • via posta tradizionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento di identità, o tramite  PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • on line sul portale INPS sezione  prestazioni creditizie e sociali  alla voce richiesta di iscrizione in banca dati.

Si precisa che   i familiari (potenziali beneficiari della prestazione)  dovranno  presentare i moduli di cui sopra nella   sede  provinciale INPS – Gestione ex INPDAP   di competenza in relazione alla residenza.

 CONTATTI E INFORMAZIONI :

Sia per la presentazione delle domande on line da parte dei dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti, sia per la preventiva iscrizione alla banca dati dell’INPS – Gestione ex INPDAP da parte dei familiari non autosufficienti dei dipendenti e/o pensionati pubblici, rivolgersi presso l’Ufficio di Piano Distretto Sanitario di Ozieri c/o Comune di Ozieri, via Vittorio Veneto, 11 07014 tel. 079781215, 079781255, 079781259 fax 079781254 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,   contatto facebook  HOME CARE PREMIUM Organizzazione governativa, o presso  i Servizi Sociali dei  Comuni  di residenza. 

 A breve, inoltre, verrà resa nota l’ubicazione dello  Sportello Sociale  di informazione HOME CARE PREMIUM 2012  ASSISTENZA DOMICILIARE

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