in evidenza --- 28/04/2016 - Il Comune di Ozieri a Cagliari al forum PA con buona prassi Plus - Ippotir - con il Centro di Equitazione Ozierese ---

L'Ufficio di Piano

L'Ufficio di Piano

L’Ufficio di Piano è lo strumento organizzativo-tecnico ed amministrativo attraverso il quale sono programmate, gestite, monitorate e valutate le azioni e gli interventi associati previsti nel Piano Locale Unitario dei Servizi. L’Ufficio di Piano si avvale della collaborazione tra Comuni, Province e Azienda Sanitaria Locale e degli altri soggetti pubblici e privati presenti nella comunità. Esso fonda la sua azione sulla mobilitazione delle risorse esistenti nel territorio e sulla concertazione dei soggetti e degli interessi presenti nella comunità.

L’Ufficio di Piano è responsabile della individuazione delle strategie su cui realizzare le azioni di programmazione, tenuto conto del profilo d’ambito appositamente predisposto dalla Provincia che, per la individuazione delle emergenze e delle priorità, potrà fare riferimento all’allegato 1 delle presenti linee guida dove sono esplicitati i set di indicatori per tale finalità. L’Ufficio di Piano quindi, operando sulla base degli indirizzi politico-amministrativi definiti dai Comuni del distretto, dalla Provincia e dall’Azienda Sanitaria Locale, realizza il coordinamento tecnico delle politiche sociali e sanitarie definite nell’ambito del Plus e promuove l’integrazione sociale e sanitaria e la regolamentazione omogenea dei servizi e degli interventi.

Organizzazione dell’Ufficio di Piano

L’ Ufficio di Piano svolge con puntualità le funzioni di convocazione, predisposizione concordata degli ordini del giorno, preparazione e diffusione del materiale istruttorio, registrazione delle presenze, verbalizzazione degli incontri, cura dell’approvazione dei verbali per la cristallizzazione delle decisioni prese. E’ opportuno che gli Uffici di Piano possano contare su risorse e competenze in grado di sostenere una reale funzione di promozione, raccordo e integrazione fra le funzioni programmatorie, gestionali, partecipative e di coordinamento. Occorre allora investire in un potenziamento della funzione di regia complessiva degli Uffici di Piano, che devono rapportarsi efficacemente, sia con il livello politico istituzionale che con il territorio e le sue espressioni più spontanee (associazionismo, volontariato, gruppi di tutela).

Ufficio di Piano del PLUS Distretto di OZIERI:

Coordinatore: dott.ssa Rosa Farina   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Op. Amm.vo: dott.ssa Simona Trogu  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.        

Sociologa: dott.ssa Alessandra Zoroddu e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                 

Assistente Sociale: dott.ssa Elvira Sanna   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referenti ASL: dott.ssa Itria Duras e l'infermiera Professionale Michela Mellino

Indirizzo:

Via Veneto n. 11, 1° piano - Ozieri                  

Tel 079 781215, Fax 079 781254


Comune Capo Ambito: Ozieri

Via Veneto n. 11, 1° piano - Ozieri        

c.a.p. 07014
Tel. 079 78.12.00 - Fax 079 78.73.76 -

Partita IVA 00247640907 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta Elettronica Cerfificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzi web: www.comune.ozieri.ss.it - www.servizisocialiozieri.it

                               

uesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter